Purtroppo l’inquinamento oggi è molto elevato in ogni parte del mondo e la nostra scuola cerca, attraverso laboratori, progetti e attività di preservare l’ambiente circostante insegnando a noi alunni l’ importanza del riciclo.

Per esempio, l’anno scorso nel laboratorio di Tecnolab con il prof Romani abbiamo fabbricato dei bidoni  per  riciclare  la carta e la plastica in classe.

Per costruire questi bidoni abbiamo usato delle strutture di ferro e di legno che abbiamo modificato, tagliato e incollato, formando così due bidoni veri e propri.  Infine abbiamo aggiunto delle  casse che poi abbiamo decorato in vari modi: con la pittura ,con tappi di plastica e  ritagli di giornale.

                       

Adesso questi bidoni sono collocati all’interno delle classe seconde e noi ragazzi di seconda media ci occupiamo del riciclo della plastica e della carta di tutte le classi della scuola.

Un altro progetto che abbiamo fatto insieme al Prof Romani è stato realizzare fogli  di carta riciclata utilizzando ritagli  di giornale che abbiamo frullato,colorato con le tempere e asciugato formando così  vere e proprie pagine di carta.

Eva & Ginevra