La nostra scuola Primaria accoglie bambini dai 6 agli 11 anni divisi in 2 sezioni, con un tempo scuola di 27 ore settimanali. Le classi sono seguite da un team di docenti abilitati, in armonia con le attuali direttive ministeriali.

L’attività didattica si svolge dal lunedì al venerdì e prevede due rientri pomeridiani curricolari per le classi dalla prima alla terza, mentre si svolge interamente al mattino per le quarte e le quinte
Nei pomeriggi che non sono di rientro è attivo il doposcuola, in cui gli alunni presenti, accompagnati dalla loro insegnante, svolgono i compiti e consolidano al loro preparazione.

L’orario è dalle 8,00 alle 16,00 con possibilità di post orario fino alle 18.

8:00 / 12:30 Attività didattica
(intervallo di 15’)
fino alle 14:30 Pranzo e ricreazione
14:30 / 16:00 Rientri o doposcuola
16:00 / 18:00 Post orario

Il monte orario curricolare di ogni classe è di 27 ore.

Chi desiderasse fermarsi a mangiare a scuola può usufruire della mensa interna. I pasti vengono preparati nei locali adiacenti l’Istituto dalla Ditta certificata Pellegrini spa. Qui il sito dedicato.

MENU

Il post orario è un’area facoltativa di gioco e animazione che si svolge dalle 16,00 alle 18.

I bambini che rimangono a scuola, in attesa dei loro genitori, hanno a disposizione uno spazio per giocare o finire i compiti, accompagnati da personale educativo.

Ogni anno la scuola promuove alcuni progetti all’interno dell’orario scolastico .
Alcuni sono comuni alle diverse classi, altri differiscono poiché propedeutici sia all’attività didattica sia alla formazione personale.

Queste attività aiutano i bambini ad ampliare le proprie esperienze e ad arricchire il cammino di crescita.

Scopri i progetti per la primaria.

Attività che si svolgono a Scuola al di fuori dell’orario scolastico.

Scopri le attività extrascolastiche per la primaria.

Il punteggio della scuola nelle prove INVALSI è superiore alla media nazionale. La variabilità tra classi è bassa tra le classi ed alta all’interno delle stesse. La quota di studenti collocata nel livello più basso è inferiore alla media regionale. L’effetto attribuibile alla scuola sugli apprendimenti è più che soddisfacente e i punteggi medi di scuola sono superiori a quelli medi regionali.

Qui i risultati invalsi di italino e matematica:

RISULTATI INVALSI classi seconde

RISULTATI INVALSI classi quinte

Di seguito i grafici per l’inglese nelle classi quinte, che indicano esiti nettamente superiori per le nostre classi (segmento nero) rispetto alla media (indicata dal quadrato rosso).

Listening

Reading

La Scuola adotta il registro elettronico Spaggiari per le comunicazioni Scuola Famiglia e per la prenotazione dei colloqui ed altre necessità.

https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?custcode=BOSP0020

COLLOQUI SETTIMANALI CON LE MAESTRE

Clicca sul pulsante sotto e arriverai alla pagina con i nomi delle maestre e il link per il colloquio.

Dovrai attendere che la maestra ti faccia partecipare.

clicca qui