La scuola propone corsi di inglese pomeridiani, volti all’acquisizione delle certificazioni Trinity per le classi 1,2 e 3  o delle certificazioni Cambridge per le classi 4 e 5.

L’obiettivo primario dei corsi è avvicinare il bambino alla lingua inglese in modo spontaneo e divertente, stimolando l’apprendimento con motivazioni adeguate all’età, agli interessi e alla sua realtà quotidiana. Ma i nostri corsi consentono anche il raggiungimento di una certificazione del livello appreso.

Gli esami valutano le due abilità di produzione orale e ascolto (speakinglistening). mediante una conversazione individuale spontanea con esaminatore .

In ambito didattico la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

I nostri corsi sono “a misura di bambino”: l’insegnante adotterà una didattica inclusiva, giocosa e che parte dalle concrete esperienze dei bimbi, adatta alla loro età.