Un buongiorno che ci ha colpito è stato quello in cui l’ educatrice  Francesca ci ha parlato di Nicolò Govoni e oggi ve lo racconteremo.
Nicolò Govoni è un ragazzo che sogna di diventare scrittore, ma che un po’ triste per vari motivi: i suoi genitori ed i professori non credono in lui e nei suoi sogni, le ragazze di cui si innamora non lo desiderano ed a scuola è  stato bocciato due volte.  Dunque decide di partire per fare volontariato in un piccolo orfanotrofio dell’India meridionale.  Una volta arrivato in India la sua vita cambia totalmente. Torna in Italia per raccogliere fondi per l’orfanotrofio per poi trasferirsi in India e prendersi cura dei bambini bisognosi.
In India scrive due libri, uno di questi si intitola Bianco come Dio, proprio perché un signore indiano vedendo  che era bianco di colore  gli disse che era bianco come Dio.
Dopo la sua esperienza in India Nicolò continua la sua esperienza nel volontariato in Palestina e nel campo di Samos, in Grecia.
 
Bianco come Dio.N001.COVER.0000.coverbas
Questa storia ci ha coinvolti perché Nicolò è un esempio da seguire ed è stato molto coraggioso e solidale con i ragazzi.
Ora vi lasciamo il link del sito di Nicolò Govoni per ulteriori informazioni: https://www.nicologovoni.com/more-info