Ogni anno, il 31 gennaio, si celebra la festa di Don Bosco. Ieri infatti, noi alunni della scuola Maria Ausiliatrice abbiamo festeggiato con tanti giochi divertenti.
Appena arrivati a scuola siamo andati in teatro dove i professori ci hanno raccontato la storia di Don Bosco e dopo ci hanno spiegato cosa avremmo fatto durante la giornata. Verso le 8:30 siamo andati in classe dove abbiamo iniziato a fare vari giochi. Ad esempio abbiamo fatto il gioco del mimo, abbiamo compilato cruciverba che contenevano alcune frasi famose dette da Don Bosco e abbiamo ballato.
pinci palli2
????????????????
Alla ricreazione ci siamo recati in cortile dove abbiamo mangiato pane e salame come secondo la tradizione salesiana.
Alla fine della ricreazione, mentre le elementari e la materna sono tornate in classe a praticare altre attività, noi delle medie siamo rimasti in cortile.
Ci siamo divisi in gruppi, in cui ogni partecipante aveva un bigliettino colorato con scritto sopra il nome di un personaggio importante della vita di Don Bosco. Il gioco consisteva nel sottrarre i biglietti agli avversari tramite sfide di vario genere. Vinceva la squadra che accumulava più bigliettini.
Terminato il gioco, ci siamo recati in teatro dove Don Giulio ha celebrato la S. Messa.
Abbiamo trovato questa giornata per commemorare Don Bosco molto divertente e l’anno prossimo ci mancherà sicuramente.

Sofia, Elisabetta, Emanuele, Chiara di “The Lords of The Blog”