PROGETTO TEATRO :
“ To be or not to be… “

Durante l’anno scolastico saranno attivati laboratori espressivi di teatro che hanno come obiettivo rendere più facile comunicare ed esprimere le proprie emozioni.

Mediante le pratiche teatrali è possibile favorire il superamento dei problemi che normalmente accompagnano la crescita quali la timidezza, il rapporto con il corpo in mutamento, l’aggressività…

L’esperienza teatrale inoltre, stimola le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico.
Gli spettacoli finali, quali manifestazione del percorso educativo, potrebbero essere calendarizzati in periodi diversi durante tutto l’anno scolastico (nel I o II quadrimestre).

PROGETTO MUSICA :
“La Corale di Natale”

Attraverso il canto in coro i bambini si allenano all’impegno, alla responsabilità, imparano ad apprezzare le proprie capacità e quelle degli altri.

Il canto corale è di per sé un importante momento di aggregazione, socializzazione e condivisione di valori, come l’amicizia, la collaborazione, la solidarietà, e fa capire l’importanza di assumersi degli impegni per realizzare progetti comuni.

La corale di Natale è il momento finale di questo progetto.