ESTATE RAGAZZI 2021: dal 14 giugno al 16 luglio… è:

Trascorrere attivamente e serenamente il tempo libero delle vacanze per vivere in amicizia, nel rispetto reciproco, nella collaborazione e nella accettazione vicendevole.
Sviluppare creatività e ingegno.
Sviluppare nuovi interessi mettendo a frutto le tante doti che ognuno possiede.
Vivere gli ideali e i valori propri di chi vuole diventare onesto cittadino seguendo un cammino di maturazione umana e cristiana.

Le attività del centro estivo si svolgono presso l’Istituto Maria Ausiliatrice e sono rivolte a ragazzi della scuola Primaria e della scuola Secondaria di I grado.
La descrizione delle attività e altri dettagli organizzativi, verranno pubblicati a metà maggio, quando si apriranno le iscrizioni, che saranno in prima battuta riservate agli alunni frequentanti e poi agli esterni. Per le eventuali uscite e gite daremo indicazioni quando riceveremo i protocolli sanitari.

ORARIO:

Si può accedere dalle ore 7.30 alle ore 9. Per ordinare in tempo i pasti chiediamo di non entrare dopo le ore 9.15.
E’ possibile frequentare la giornata con due orari differenti:
Fino alle ore 14
Fino alle ore 16
è possibile aggiungere una fascia di post orario che va dalle ore 16 alle ore 18

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni sono aperte dal 14 maggio al 24 maggio per gli alunni iscritti all’Istituto e i loro fratelli (anche non frequentanti).
Dal 25 maggio in poi, se ci saranno ancora posti, si apriranno le iscrizioni anche agli esterni, fino al raggiungimento della capienza massima della struttura. Fa fede l’orario di compilazione del format.

COSTI:

Il costo di iscrizione è di 15 euro a bimbo, ed è valido per la frequenza di tutto il periodo; non è restituibile in nessun caso.

 

ISCRIZIONE 15 euro
esclusi i pasti
settimana con frequenza fino alle ore 14 30 euro
settimana con frequenza fino alle ore 16 50 euro
con frequenza oltre le 16 e fino alle 18 60 euro
Costo del pasto giornaliero 6 euro  

 

Per iscriversi è necessario compilare il format diffuso dalla segreteria e pagare la quota di iscrizione (15 euro) più la quota di una settimana.
Le quote delle settimane successive si saldano entro il lunedì della settimana di frequentazione.
La rinuncia alla settimana prenotata va comunicata entro il giovedì della settimana precedente, se pagata l’Istituto restituirà la quota di frequenza.
La settimana si paga sempre intera: non è possibile frazionare la quota a seconda dei giorni di frequenza.

MENSA

I Pasti sono preparati dalla Ditta Pellegrini nei locali adiacenti l’Istituto e sono consumati all’interno dei nostri locali. Il menu è pubblicato sul sito. Eventuali allergie vanno comunicate nel modulo di iscrizione.

Menù
Si possono usare i buoni scolastici già in possesso.

  • Nella settimana dal 7 all’11 giugno è attivo il Summer Camp di ginnastica e il Valencia Football Camp, organizzato dalla Polisportiva Giovanile salesiana IMA. Per i dettagli vedere il sito: www.pgsima.it

Caratteristiche: Il centro estivo si propone come servizio alle famiglie durante i mesi di giugno e luglio e come punto di riferimento sicuro per i bambini dalla 1^ elementare alla 3^ media, da vivere come momento di aggregazione, di crescita, di divertimento.
Per i bimbi della Scuola dell’Infanzia c’è l’Estate Bimbi dal 1 luglio al 16 luglio: vedi qui!
Il servizio è aperto anche ai bambini non frequentanti la Scuola.

PER INFORMAZIONI tel 051-6313384.
segreteria@istmabo.it