CHIUDI

Email Newsletter

Come Funziona?

Se voi essere sempre aggiornato sulle nostre novità , inserisci la tua email e riceverai una newsletter periodida.

CHIUDI

Continua lo shopping
Vai al carrello
Intervista ai Blogger
aprile 18, 2018
pony al forno4.0

Abbiamo intervistato due ragazzi che frequentano l’opzione di Blog per sapere com’è stare dietro allo schermo per pubblicare degli articoli che verranno visti da tutti gli utenti presenti nel Web.

Intervista 1:

Nome: Matteo.

Classe: 2A.

Cosa si fa: Si producono articoli in cui si raccontano degli eventi, programmi, progetti… che i professori propongono ai ragazzi delle loro classi oppure, negli articoli, si raccontano alcune informazioni aderenti alla scuola e a chi ci vive dentro per esempio l’articolo in cui si racconta la vita delle suore dentro l’istituto.

Ti piace: Sì, è molto emozionante entrare nel sito della scuola e vedere il tuo nome riportato alla fine di un articolo.

Come si fanno gli articoli: Devo ammettere che creare un articolo non è per niente facile: parte tutto da un’idea delle tante proposte in classe, dopo ciò bisogna creare un’introduzione da mettere all’inizio del proprio articolo, fatto questo bisogna informarsi approfonditamente sull’argomento dell’articolo e, alla fine, bisogna scrivere al computer tutte le informazioni raccolte.

Una cosa negativa: Una cosa da migliorare a blog è la partecipazione perché molte persone negli articoli partecipano poco ma, la professoressa appena vede qualcuno che non fa niente o fa poco, lo riesce a invogliare a dare di più; perciò non è un problema molto grande.

Ti piacerebbe aprire un blog in futuro: Quando ho iniziato l’opzione di blog ero emozionato all’idea dello scrivere degli articoli che verranno visti da tutto il mondo, ma adesso non penso di dedicare il mio tempo ad un blog.

Commento personale: Più che un commento il mio è un consiglio per i rappresentanti della scuola: continuate a farla questa opzione perché i ragazzi, se un articolo è fatto bene, ci si sente molto soddisfatti e poi per creare un articolo ci si diverte molto.

 

Intervista 2

Nome: Laura.

Classe: 2A.

Ti piace: Sì molto perché è divertente ed educativo.

Una cosa negativa: Una cosa negativa di Blog è che molte persone fanno caos e ne distraggono altre ma la prof. appena li vede li rimprovera in base al livello di disturbo.

Un miglioramento: Dovremmo essere tutti in aula informatica per aiutare la prof. a controllarci meglio e potremmo così lavorare meglio al computer. Ma, sfortunatamente, l’aula è già occupata da quelli dell’ opzione di Scienze.

Ti piacerebbe aprire un blog in futuro: Prima di iniziare questo corso pensavo che mi sarebbe piaciuto aprire un blog, ma ripensandoci non avrei il tempo per farlo e anche se ce l’avessi, non mi piacerebbe.

Commento personale: Questa opzione è interessante, ho imparato cose nuove e conosciuto nuove persone.

Matteo e Laura di The Lords of the Blog

pony al forno4.0 pony al forno2.0 1524048935004
Arrow TopTorna Su
TORNA SU