Domani,  il 31 gennaio 2019,  festeggeremo Don Bosco e quest’anno la nostra scuola si trasformerà in un cinema multisala in cui verranno proiettati alcuni  film che sono incentrati sui diritti umani.
Mercoledì  (16 gennaio 2019)  i ragazzi di terza  durante il Buongiorno ci hanno presentato i loro film proiettando i trailer e  mostrandoci i cartelloni fatti da loro. in seguito tutta la scuola è stata tappezzata di volantini rappresentanti i film per fare “pubblicità”.
Titolo: Quasi amici
PicsArt_01-23-09.30.23
Anno : 2011
Durata: 112 min
Regia: Olivier Nakache, Eric  Toledano
Trama: Questo film racconta la storia di un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione che viene assunto come badante personale da un ricco aristocratico.
 
Titolo: Vado a scuola
PicsArt_01-16-09.37.19
Anno: 2013
Durata: 77 min
Regia: Pascal Plisson
Trama: Parla di quattro bambini provenienti da angoli del pianeta diversi,ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Dalle savane sterminate del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell’Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell’India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, i quattro protagonisti, Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sanno che la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall’istruzione scolastica.

 
Titolo:  La chiave di Sara

 
Anno:  2012
Durata:98 min
Regia: Gilles Paquet Brenner
Trama:  Julia è una giornalista americana che da vent’anni vive a Parigi. Indagando su uno degli episodi più ignobili della storia francese, il rastrellamento di tredicimila ebrei, incontra Sara e apprende la sua storia, quella di una bambina di pochi anni che riesce a sopravvivere agli orrori della guerra.
 
Titolo:Buio oltre la siepe 
PicsArt_01-16-09.25.28
Anno: 1960
Durata: 129 min
Regia: Robert Mulligan
Trama: Atticus Finch è un avvocato vedovo e padre di due figli intelligenti e brillanti che decide di difendere Tom Robinson, un uomo di colore accusato ingiustamente dall’agricoltore Bob Ewell di aver violentato la figlia diciannovenne Mayella. Grazie all’aiuto del legale, l’imputato evita il linciaggio.
Titolo:Le Suffragette 
PicsArt_01-16-09.35.09
Anno:2015
Durata :106 min
Regia: Sarah Gavron
Trama:  Il film tratta dell’affascinante storia di Maud e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese.
Titolo: The Millionaire
PicsArt_01-16-09.30.11
Anno:2008
Durata: 120 min
Regia: Danny Boile
Trama: Jamal è stato arrestato perché, come concorrete di Chi vuol essere milionario, è accusato di imbrogliare. Il ragazzo sembra troppo povero e ignorante per poter rispondere esattamente, ma quando racconta la sua storia al poliziotto, rivela che ogni domanda conteneva la risposta in altrettanti episodi della sua vita.
 
Titolo: Non sposate le mie figlie
Risultati immagini per non sposate le mie figlie
 
Anno: 2015
Durata: 97 min
Regia: Philippe de Chauveron
Trama: Una coppia francese, molto religiosa e conservatrice, ha quattro figlie, tre delle quali sono sposate ad immigrati di seconda generazione. Quando l’ultima della famiglia annuncia di volersi legare ad un cattolico, i genitori esprimono la loro felicità, senza sapere però che il ragazzo è un ivoriano.
Titolo: Il diritto di contare 

Anno: 2016
Durata: 127 min
Regia: Theodore Melfi
Trama: La storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni 60 collaborando all’operazione spaziale degli Stati Uniti.
Titolo:La mafia uccide solo d’ estate
bty
Anno:2013
Durata: 85 min
Regia: Pif
Trama: Mentre cerca di conquistare il cuore di Flora, Arturo, nato a Palermo lo stesso giorno in cui il malavitoso di rango Vito Ciancimino viene eletto sindaco, cresce e racconta una città sconvolta dai terribili attentati di mafia e dalla cappa che la mentalità mafiosa stende sulla società.
 
Questi sono i nove film presentati dai ragazzi di terza non vediamo l’ora di vederli!!!! 
 
Questo è tutto da Giulia,Matteo,Cesare,Emanuela e Alessia di  The Lord OF Blog