La settimana passata in assenza della prof Forlani  abbiamo  sperimentato l’opzione di chitarra assieme al prof Torri. Adesso vi racconteremo come è stata la nostra esperienza.
All’inizio delle opzioni il nostro gruppo (di blog) è stato diviso in 2 gruppi;uno è andato nell’opzione di  game offline, l’altro è andato con l’opzione di chitarra.
Arrivati nell’opzione i componenti di chitarra ci hanno dato un caldo benvenuto suonando una canzone dal titolo  : IL GATTO E LA VOLPE.
Poi hanno fornito anche a noi delle chitarre che per mezzo di un’ applicazione siamo riusciti ad accordare alla perfezione.
Con tutte le  chitarre accordate i componenti dell’opzione ci hanno suonato tutti i brani che hanno imparato (Gianna Gianna e We are the champions ) .
Subito dopo il prof ci ha insegnato i  due ritmi fondamentali per imparare a suonare la chitarra che noi abbiamo appreso con facilità.
Passata un’ora e mezza circa, noi di blog, eravamo stanchi e il prof ci ha concesso di provare gli altri strumenti in aula musica: la batteria, il piano e i bonghi.
Quando mancava poco più di un quarto d’ora il prof ci ha riuniti  in cerchio e tutti insieme ci siamo messi a cantare e ballare Il gatto e la volpe e Gianna Gianna.
Sono state due ore belle, divertenti ed intense perché  abbiamo sperimentato il divertimento e la fatica che si prova suonando uno strumento  musicale.
Noi ringraziamo il prof Torri per questa bellissima esperienza dedicandogli questo articolo che speriamo sia di suo gradimento.
Consigliamo a tutti di provare almeno una volta a suonare uno strumento così bello e ancora una volta ringraziamo il prof Torri per la pazienza che ha avuto con  noi.

bty

 
Dalla redazione The Lords of Blog (Maria e Maria Elina