Oggi vi parleremo della mensa nella nostra scuola.
Non per forza tutti gli alunni devono rimanere  a mangiare a scuola a parte il giorno del rientro che c’è per tutte le classi, in giorni diversi.
Per saperne di più abbiamo intervistato una ragazza che resta a mangiare tutti i giorni  della settimana che ci ha riportato alcune informazioni.
Gli alunni delle  medie vanno a mangiare alle 13.40 : chi non pranza va a casa mentre quelli che rimangono sono accompagnati dai  prof in mensa dove  si mettono in fila per prendere il vassoio e scegliere  i piatti che mangeranno. Le portate sono divise in primi, secondi, pane e frutta. Per ogni piatto ci sono due scelte e i ragazzi sono invitati a scegliere tra una di queste  due opzioni.
Stare  a tavola con i propri amici è molto bello, ma non sempre  succede in questo modo stiamo in tavolo con nuove persone e perciò aumentiamo  le nostre amicizie con persone di altre classi.
La mensa è divisa in due stanze molto ampie  e decorata con dipinti alle pareti che rappresentano frutta e verdura, inoltre attaccato alla parete si può vedere un quadro raffigurate Don Bosco. I tavoli hanno sei sedie ciascuno.
Alessia e e Giulia  le ragazze  che abbiamo intervistato ci hanno detto che i loro piatti preferiti sono il risotto allo zafferano, le lasagne al ragù e le  crocchette di pollo . Invece  i piatti che gli piacciono di meno sono la pasta in bianco, la pasta con il tonno, la frittata e gli spinaci.
Abbiamo deciso di riportarvi il menù che degusteremo questa settimana
LUNEDI’
ditalini in brodo vegetale – polpette in bianco- patate- crostatina- pane
MARTEDI’
prosciutto-pizza- fagiolini- frutta- pane
MERCOLEDI’
conchiglie alla norma-bistecca di suino- carote – frutta- pane
GIOVEDI’
penne al ragù bianco – frittata- insalata mista- polpa di frutta- pane
VENERDI’
risotto allo zafferano- filetto di platessa- fagiolini – frutta- pane
 
Caterina e Maria the Lords of the Blog